martedì 4 gennaio 2011

I Cavalli

Inizio ora con la descrizione delle mie passioni.
La prima?
I Cavalli.
Monto dall'età di 7 anni -e nonostante tutto sono una sega immane-, e da sempre il pensiero che mi rimbomba in testa è che sono esseri semplicemente stupendi. Credo che abbiano perso le ali e siano caduti da un qualche mondo sperduto oltre i cieli, troppo bello per noi poveri mortali.
Le mie esperienze in campo equino sono molte, e probabilmente noiose.. a volte malinconiche e rabbiose.. l'equitazione infatti non è sempre rosa e fiori.. ma per fortuna ora ho trovato una mia nicchietta anche in questo mondo. Da quasi sei mesi collaboro con un'associazione per il ricollocamento dei cavalli da corsa -La Relived Horses-, e di giorno in giorno imparo nuove importanti cose e scopro sfumature che in altri posti non avrei mai colto. 

Ora, so che le mie parole risultano quasi vuote e senza particolare significato, ma per me questi esseri sono qualcosa di indescrivile. 
In sostanza.. credo che siano come la Fantasia:

Lascia sempre vagare la fantasia,
È sempre altrove il piacere:
E si scioglie, solo a toccarlo, dolce,
Come le bolle quando la pioggia picchia;
Lasciala quindi vagare, lei, l’alata,
Per il pensiero che davanti ancor le si stende;
Spalanca la porta alla gabbia della mente,
E, vedrai, si lancerà volando verso il cielo.
                                               J.K.

Nessun commento:

Posta un commento